Milano – Oggi, 29 marzo, esce in tutti i cinema Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, il film che porta sul grande schermo il gioco di ruolo che da circa 50 anni fa vivere incredibili avventure a milioni di appassionati in tutto il mondo. Per l’occasione, Hasbro Fan e Funko lanceranno delle linee esclusive di action figure, repliche e dadi dedicata all’universo di D&D, dai protagonisti del film a quelli dell’iconico cartone animato anni ’80, e non solo.

Hasbro Fan presenta una linea da collezione che riguarda i Dicelings, dadi D20 convertibili capaci di trasformarsi in alcuni dei mostri e delle creature più noti del mondo di D&D. Dal Drago Rosso al Drago Nero, passando per l’Orsogufo e il Beholder.

Non mancheranno le action figure tratte dal film: alte 15 cm, sono snodabili e posabili grazie ai numerosi punti di articolazione e includono un esclusivo accessorio direttamente dal film. Sarà disponibile poi la replica del leggendario Cubo Gelatinoso: alto 20 cm, è compatibile con le action figure del film (che possono essere intrappolate al suo interno, grazie allo stand invisibile, esattamente come nel Gdr e nella pellicola) e vanta ben 14 accessori.

Anche Funko presenta la nuova linea di Pop! ispirati ai protagonisti dei film.