Milano – Uscirà questa estate Disney Lorcana, il gioco di carte collezionabili (Gcc) a tema Disney prodotto da Ravensburger. Il suo debutto è programmato per il 18 agosto in alcuni negozi selezionati e in tutti i parchi Disney, e successivamente, a partire dal 1° settembre, presso tutti i rivenditori e su ShopDisney.com.

Disney Lorcana è un Gcc che trasporterà due o più giocatori nel magico mondo di Lorcana. Qui, i giocatori diventeranno dei potenti stregoni chiamati ‘Illuminatori’ e brandiranno inchiostri magici per evocare una squadra di personaggi Disney conosciuti come ‘barlumi’, che appariranno con aspetti sia familiari che reinterpretati. In Disney Lorcana, i giocatori si avventureranno alla ricerca di leggende perdute, assieme alla loro squadra di barlumi. Giocheranno personaggi, azioni, e oggetti dalla loro mano e sceglieranno se andare alla scoperta di leggende, o se sfidare gli avversari. Il primo giocatore che ottiene 20 punti leggenda vince. Per maggiori dettagli sul funzionamento di Disney Lorcana, è possibile consultare il sito disneylorcana.com. Il gioco è stato progettato per essere facile da imparare e accessibile ai neofiti di Gcc, offrendo comunque profondità strategica e sfide per i giocatori più esperti.

“Con il mio coautore Steve Warner, abbiamo tenuto conto di quattro fattori quando abbiamo progettato il gioco: accessibilità, divertimento, strategia, e stravaganza”, ha spiegato Ryan Miller, coautore e brand manager di Disney Lorcana. “Abbiamo creato un regolamento snello che crediamo possa catturare i nuovi giocatori, creando però sufficienti opzioni strategiche da soddisfare anche i giocatori più esperti. Abbiamo anche cercato di assicurarci che Lorcana desse l’impressione di essere in tutto e per tutto un gioco Disney, aspetto veicolato dalle illustrazioni, dai testi descrittivi e dal design. Per esempio, nel gioco ci sono delle carte ‘canzone’ basate sui più celebri brani provenienti dai film Disney. Anche se non è richiesto cantarle quando vengono giocate, lo suggeriamo caldamente!”.

Per il momento in Italia Disney Lorcana sarà disponibile solamente in lingua inglese, e in quantità limitate, con un supporto però alle attività di gioco organizzato.