Napoli – Si consolida la partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Città della Scienza di Napoli, con un’esperienza ludico-didattica riservata ai più piccoli intitolata ‘Segui le impronte della natura’.

Prendono il via per la prima volta e con un doppio appuntamento, il 13 e 14 maggio e il 20 e il 21 maggio, i DidòLab, i laboratori che mettono a disposizione dei bambini e delle loro famiglie il Didò in formato extralarge. Direttamente dalla fabbrica di Rufina vicino a Firenze dove nasce Didò, arrivano a Napoli gigantesche masse colorate della pasta per giocare, un esempio di recupero creativo del materiale prodotto durante la fase di lavorazione e cambio colore, oggi a disposizione per questi laboratori speciali.

L’esperienza laboratoriale prenderà avvio da un tour guidato nel giardino di Città nella Scienza, un’esplorazione della natura nel suo risveglio dopo la stagione invernale. Al termine i piccoli (3-6 anni), accompagnati dai genitori, potranno dar forma a quegli elementi naturali che più hanno colpito la loro fantasia. Attingendo Didò dalle maxi vasche e dando inizio a un gioco creativo che parte dalla manipolazione e abbraccia la sperimentazione sensoriale.

La collaborazione tra Fila e Città della Scienza di Napoli prosegue inoltre con Giotto, che è Colore ufficiale di tutte le attività educational del Science Centre.