Padova – Alla Fiera di Padova, il 7 e 8 giugno 2023, si terrà la prima edizione di Africa014Gen, una manifestazione specializzata nel mondo del bambino, riservata a una selezione di aziende italiane.

Non si tratta di una fiera nel senso stretto del termine, ma di due giorni di incontri B2B con buyer provenienti da diversi paesi africani. Il progetto prevede il coinvolgimento di aziende italiane specializzate in abiti premaman e accessori, abbigliamento e calzature baby, giocattoli, arredo e complementi. E poi, ancora: seggiolini auto, carrozzine e passeggini; prodotti per l’allattamento e per le prime pappe, farmacia e parafarmacia, intrattenimento e tempo libero.

Le nazioni selezionate per questa edizione sono Angola, Congo, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Ghana, Kenya, Marocco, Mozambico, Nigeria, Rwanda, Senegal, Sudafrica e Tanzania, ossia quelle a più alta crescita demografica e con le prospettive migliori di ricchezza di una classe media che, sempre di più, per i propri figli vuole prodotti di qualità ed ecologicamente sostenibili.

la prima edizione di Africa014Gen vedrà la presenza a Padova di oltre una quarantina di marchi italiani specializzati in puericultura e in prodotti per bambini, che incontreranno circa 70 buyer africani della Grande e media distribuzione, oltre a retailer specializzati. Inoltre, in previsione dell’ampliamento dell’evento ad altri continenti ed aree geografiche, quest’anno ci sarà anche una selezione di buyer da Brasile, Cina, Colombia, Corea, India, Indonesia, Malesia, Messico, Tailandia, Vietnam e Usa.