Roma – Rocco Giocattoli – azienda che da oltre 60 anni accompagna generazioni di bambini con giochi che stimolano creatività, immaginazione e inventiva – ha ampliato il suo catalogo lanciando sul mercato tre nuove proposte adatte a tutte le età: Il Tesoro del pirata Barbanera, il nuovo action game della linea Giocorò; il Surprise Kit e Squishy, che si aggiungono alla coloratissima linea di peluche di Airbrush Plush.

La linea Giocorò nasce nel 2017 con l’intento di ideare giochi da tavolo piacevoli per tutta la famiglia, ma che potessero dare l’opportunità ai più piccoli di iniziare a giocare in autonomia. E proprio in questa gamma si va a inserire  Il tesoro di Barbanera, un nuovo action game dal packaging innovativo: al suo interno un’emozionante caccia al tesoro in cui ogni giocatore vestirà i panni di un vero e proprio pirata. Come aggiudicarsi il tesoro? Sul retro della propria ‘mappa del tesoro’, ogni partecipante scoprirà la sequenza di dadi che dovrà raccogliere: ogni dado ha un colore diverso e le figure rappresentate sono tutte differenti. Sarà quindi una vera lotta contro il tempo, perché solo il primo a completare la sequenza nell’ordine corretto potrà inserire la chiave nella serratura del forziere e vincere.

Per i bambini dai 6 anni in su che amano colorare e personalizzare i propri peluche, Airbrush Plush presenta due nuovi prodotti, che uniscono la creatività alla manualità. Con il Surprise Kit i bambini potranno esprimere al massimo il loro stile rendendo unico il mini plush che troveranno nel box, disponibile nei seguenti personaggi: unicorno, husky, uccellino, scimmietta, foca e pesce palla.

La seconda novità è l’Airbrush Plush Squishy, che mette a disposizione tre nuovi personaggi: il koala, il narvalo e l’unicorno. La confezione contiene tutto l’occorrente per sbizzarrirsi: un aerografo, quattro pennarelli colorati e 70 stencil. Ma non è tutto, perché essendo lavabili, i bambini potranno decorare i loro peluche tutte le volte che vorranno, mettendo alla prova la loro fantasia, immaginazione e creatività.