Milano – Proseguono gli eventi gratuiti organizzati sul territorio da Città del Sole. In alcuni punti vendita dell’insegna, nel mese di maggio si terranno delle attività dedicate ai più piccoli, pensate per stimolare la loro creatività attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta.

Grande protagonista di questi appuntamenti è Bioviva Enigmi, il gioco di carte che sfida i bambini ad essere i più veloci a indovinare l’elemento o l’oggetto che si nasconde dietro indizi illustrati, istruttivi e divertenti. Tutti i partecipanti alla competizione riceveranno in omaggio un set di carte per iniziare a giocare subito con gli indizi.

I tornei che si svolgeranno nei negozi Città del sole sono un invito a trovare un gioco progettato per imparare a capire i fenomeni i naturali, l’ambiente, il corpo umano, lo spazio, e per di più studiato con estrema attenzione all’ambiente. Le carte Bioviva, infatti, sono realizzate con approccio ecosostenibile (carta, cartone e legno Fsc, inchiostri a base vegetale, nessun tipo di plastica nelle confezioni …) rispettando le persone e l’ambiente.

Da sempre da Città del sole si trovano ‘giochi creativi’, giochi, cioè, pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il “gioco giusto al momento giusto”. Non ci sono, invece, giochi che delegano alle batterie quello che potrebbe fare il bambino, né quelli pubblicizzati o legati a programmi televisivi o “alla moda”, effimeri e da sostituire continuamente.

Il calendario completo degli eventi Bioviva nei negozi Città del Sole è disponibile a questo link.