Billund (Danimarca) – Lego Group e Bandai Namco celebrano il 43esimo anniversario di Pac-Man con il nuovo set Lego Icons Pac-Man Arcade, uno dei videogiochi arcade più famosi di tutti i tempi.

Originariamente pubblicato il 22 maggio 1980 da Bandai Namco Entertainment (precedentemente Namco) in Giappone, in breve tempo Pac-Man è uscito dai confini del videogioco per affermarsi quale icona culturale. Oggi Lego Group ha collaborato con Bandai Namco per riportare il classico degli anni ’80 sotto forma di costruzione con i mattoncini. Questa collaborazione ha portato alla luce anche una curiosità inaspettata: la tonalità di giallo di Pac-Man è stata ispirata proprio dal colore distintivo di Lego.

Il playset mostra una versione arcade di Pac-Man e consente di ricreare alcuni dei leggendari movimenti del gioco. Inoltre, i costruttori possono creare con i mattoncini delle grandi versioni colorate di Pac-Man, Blinky e Clyde, che ruotano su una base e che possono essere posizionate sulla parte superiore del cabinato o separatamente. Una volta completato il set, si può illuminare lo slot per le monete. Inoltre, all’interno del cabinato, è presente la riproduzione di una minifigure femminile che gioca a Pac-Man su un cabinato da sala giochi.