San Francisco (Usa) – The Pokémon Company International ha rivelato la prossima espansione del Gioco di carte collezionabili (Gcc) Pokémon, Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, che sarà disponibile l’11 agosto 2023.
Nell’espansione alcune carte Pokémon-ex Teracristal saranno caratterizzate da un tipo diverso di Energia. Ad esempio, gli Allenatori incontreranno Charizard-ex di tipo Oscurità invece del suo solito tipo Fuoco, come anche Tyranitar-ex di tipo Lampo invece del suo solito tipo Lotta o Oscurità. La differenza sta nell’attacco: quando attaccano, infatti, i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso utilizzano la stessa Energia del loro tipo abituale, ma hanno una debolezza diversa che corrisponde al loro tipo modificato. Queste carte seguiranno, inoltre, le stesse regole dei Pokémon-ex normali: quando finiscono KO, il Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso fa prendere due carte Premio invece di una.
Prima di poter mettere mano sulla versione da tavolo, gli Allenatori avranno l’opportunità di giocare in anteprima con Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata in versione digitale sull’app GCC Pokémon Live, già disponibile per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Gli Allenatori che proveranno la nuova espansione in versione digitale riceveranno dei premi speciali: al momento dell’accesso, il Pass lotta di Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata premierà i giocatori con un nuovo mazzo con protagonista Charizard-ex di tipo Oscurità e, per di più, i giocatori potranno anche sbloccare un mazzo premium aggiuntivo di Toedscruel-ex, riscattando i cristalli guadagnati partecipando alle avventure giornaliere.