Venezia – Continua la collaborazione tra F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini – e La Biennale di Venezia. La partnership si concretizza quest’anno nel progetto Educational de La Biennale per la 18esima Mostra Internazionale di Architettura. L’esposizione – curata dall’architetta di origine africana Lesley Lokko – sarà aperta dal 20 maggio al 26 novembre ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera. Attraverso percorsi guidati, attività laboratoriali e iniziative interattive, il progetto si prefigge l’obiettivo di valorizzare la conoscenza del percorso culturale, artistico e creativo di bambini e ragazzi attraverso il loro coinvolgimento attivo.

Quest’anno, la presenza di Fila è ‘firmata’ da Tratto Pen, che diventa Penna Ufficiale delle attività Educational della Biennale Architettura 2023. Un prodotto particolarmente amato da architetti e designer per il suo segno unico e inconfondibile. Tratto Pen è pensata per una scrittura con partenza immediata, senza interruzioni, dai colori intensi (oggi la gamma ne include 30) e decisi che non passano attraverso la carta. Il suo design è caratterizzato da un elemento distintivo: il cappuccio, originale nella forma, ergonomico, con piccoli dentini che ne impediscono il rotolamento.

Inoltre, i materiali creativi (colori, pastelli, paste per modellare, carte) messi a disposizione dall’azienda accompagneranno bambini e ragazzi nelle attività laboratoriali sviluppate da Biennale Educational per tradurre e dare forma a quanto visto e vissuto in Mostra.