Milano – Pustefix compie 75 anni. È infatti il 1948 quando il chimico Rolf Hein, inizialmente determinato a entrare con i suoi prodotti nel settore dei detersivi, decise di cambiare rotta, sfruttando la formula che aveva ideato per creare bolle di sapone che fossero sia belle che resistenti. Col passare del tempo, la formula venne migliorata e fu introdotto l’orsetto Pusti, ispirato all’orsacchiotto di peluche dei figli di Hein.

“La ricetta odierna rispetta la filosofia dell’originale, pur essendo stata adeguata nel corso degli anni per conformarsi alle regolamentazioni europee sulla sicurezza dei giocattoli”, ha spiegato Armin Christian, amministratore delegato di Pustefix. “Tuttavia, manteniamo intatto il nostro obiettivo fondamentale: portare nella vita di adulti e bambini la magia delle bolle di sapone. La nostra miscela, rigorosamente top secret, contiene non solo acqua e sapone, ma anche un agente addensante speciale che permette di migliorare la qualità e la resistenza del prodotto”.

Oggi l’azienda offre una vasta gamma di giocattoli e accessori che permettono di ampliare e migliorare l’esperienza ludica. Tra questi spiccano gli anelli speciali, pensati per creare bolle di grandezze diverse, e i Bubble-Shooter. Quest’anno è in arrivo anche Magic Wand Butterfly. Inoltre, un prodotto completamente nuovo farà il suo debutto: verranno presentati i gessetti da strada Malefix.