Monza Brianza – Il 16 giugno, a Monza Brianza, è prevista l’inaugurazione del 26esimo Lego Certified Store. Sarà il nono punto vendita di questo tipo ad adottare il nuovo retail concept che punta a unire l’esperienza fisica e quella digitale, offrendo tavoli da gioco e schermi.
“Sono orgoglioso che lo Store di Monza, città in cui vivo, sia il primo della Brianza e ospiti da oggi il 26esimo Lego Store italiano realizzato in partnership con Percassi nel cuore del centro storico”, ha commentato Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail. Il negozio, infatti, con una superfiie di 140 metri quadri, si trova in Via Carlo Alberto 10, a pochi passi dal Palazzo dell’Arengario. “Siamo felici di aprire il primo Lego Store nel cuore di Monza”, ha dichiarato Rossana Mastrosimini, channel director Lego Certified Stores West Europe. “Questa nuova apertura ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie, a tutti i fan Lego di Monza e della Brianza”.
All’ingresso del punto vendita, il modello 3D di uno dei nuovissimi personaggi della linea Lego Ninjago, Arin, accoglierà i visitatori: si tratta di una costruzione composta da 24mila mattoncini, del peso di 130 chili. Il nuovo concept del negozio offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici, quali schermi e tavoli d agioco. Sugli scaffali sarà possibile trovare l’intero assortimento Lego, con anche i prodotti in esclusiva; inoltre sarà possibile avere l’early access e preordinare alcuni tra i best-seller più amati. Ci saranno anche il Pick a Brick Wall e la la torre Build a Mini.
Per celebrare il 30esimo anniversario dell’uscita nelle sale di Jurassic Park, inoltre, il Gruppo Lego e Universal Products & Experiences hanno deciso di realizzare un modello 3D in mattoncini di un T-Rex gigante (312 x 120 x 190 centimetri) che verrà posizionato all’ingresso della Villa Reale di Monza dal 16 al 18 giugno. Il modello, realizzato da Riccardo Zangelmi, unico Lego Certified Professional Italiano, e altri tre costruttori professionisti, ha richiesto 90mila elementi Lego e 340 ore di lavoro, per un peso di 270 chili.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei giocattoli.