Everett (Usa) – Funko ha annunciato la sua nuova linea di prodotti dal gusto rétro: dalla collaborazione con Blockbuster, catena che ha segnato la storia dell’home entertainment, nasce Funko Rewind.
La linea offre ai fan nostalgici figure da collezione, con un design che si discosta dall’estetica tipica dei Funko Pop, inseriti in packaging che richiamano le confezioni delle videocassette. Ciascun modellino avrà, quindi, un proprio pack personalizzato, all’interno del quale si troverà anche una tessera associativa che richiama quella di Blockbuster. Come si legge sul sito, ogni personaggio avrà anche una variante rara che sarà possibile trovare all’interno della confezione.
“Con la rinascita delle tendenze degli anni ’80 e ’90, Funko sta portando a casa i migliori momenti della cultura pop con Rewind, aiutando i fan a connettersi attraverso i ricordi condivisi, completando allo stesso tempo le opzioni di prodotto della nostra linea più ricercata“, ha dichiarato l’amministratore delegato Brian Mariotti. “La nostra collaborazione con Blockbuster, una delle catene di vendita al dettaglio più note nel settore dell’intrattenimento, offrirà ai nostri fan l’opportunità di trovarsi sull’orlo della cultura pop e dell’intrattenimento vintage”.