Norimberga (Germania) – Spielwarenmesse è diventata membro sponsor della Fair Toys Organization (Fto). istituita nel 2020 come iniziativa multilaterale per il miglioramento degli standard sociali e ambientali nella catena di fornitura dell’industria dei giocattoli, la Fto può contare tra i suoi membri fondatori realtà come Haba, Heunec, Sigikid e Zapf Creation. L’obiettivo dei membri dell’Fto è quello di assegnare un sigillo di approvazione credibile basato su un processo di revisione per le aziende che si comportano responsabilmente su tutta la linea.

“La Fair Toys Organization offre modi in cui le aziende possono adempiere ai propri obblighi”, spiega Maik Pflaum, direttore dell’Fto, nonché consigliere comunale di Norimberga. “Spielwarenmesse eG è un importante intermediario del settore in questo senso”.

I primi passi di questa collaborazione tra i due partner sono stati mossi alla fiera Spielwarenmesse di quest’anno, in cui la Fto è stata rappresentata per la prima volta con un proprio stand. “Siamo lieti che, unendosi a noi, Spielwarenmesse invii all’industria dei giocattoli un segnale chiaro”, conclude Helga Riedl, direttrice dell’Fto.

(Nella foto, da sinistra: Maik Pflaum, Helga Riedl e Christian Ulrich – portavoce di Spielwarenmesse)