Canberra (Australia) – Toys R Us vuole espandersi in Australia. Secondo quanto riportato da The Sydney Morning Herald, la società ha lanciato una raccolta di capitale da 8 milioni di dollari, nella speranza di generare liquidità per nuovi piani di crescita, tra cui l’apertura di un polo commerciale di 3mila metri quadrati presso la sua sede di Melbourne.

Toys R Us avrebbe anche intenzione di aumentare la propria rete di negozi pop-up che si trovano all’interno dei punti vendita Macy’s. Altri 3 milioni di dollari del capitale raccolto potrebbero essere utilizzati per sostenere l’apertura di nuovi pop-up shop nel Regno Unito, dopo il lancio di nove negozi di prova nei punti vendita WH Smith. Il marchio sarebbe aperto a partnership simili anche in Australia, dove il megastore accanto all’headquarter sarà modellato sul flagship store statunitense Toys R Us, aperto nel 2021 all’American Dream Mall, in New Jersey: il negozio includerebbe i marchi Toys R Us e Babies R Us, oltre a un bar, attività per bambini, e darebbe al pubblico l’opportunità di guardare in azione il magazzino robotizzato dell’azienda.

La società prevede di offrire agli azionisti esistenti la possibilità di acquistare nuove azioni a 1,1 ¢ ciascuna, uno sconto del 20% rispetto alla chiusura delle azioni alla fine della scorsa settimana.