Milano – Dopo il successo della recente avventura interattiva, che ha trasformato i follower Instagram di tutto il mondo in veri e propri Sherlock Holmes, arriva un nuovo gioco ambientato nello stesso universo narrativo: Cluedo Conspiracy promette ore di divertimento grazie a un gameplay che reinterpreta la tradizione del gioco senza tradirne lo spirito.

Dopo gli inquietanti fatti avvenuti a Villa Tudor e l’orribile omicidio del Dottor Black, Callan Coral, il carismatico manager del Resort Vipera Nera, invita tutti i partecipanti a unirsi a lui e a mantenere un basso profilo. Durante una passeggiata all’aperto, gli invitati verranno sorpresi da una tempesta e, una volta tornati al riparo, scopriranno che l’intero resort è stato insidiosamente cosparso di trappole e pericoli mortali. Qualcuno vuole uccidere il Signor Coral, e spetta proprio al coraggioso gruppo di giocatori scoprire chi trama alle sue spalle e cercare di salvargli la vita.

Il tabellone è la rappresentazione del lussuoso Resort, mentre ogni giocatore sarà un personaggio e avrà un ruolo specifico tra capobanda, complici del complotto e alleati che invece lotteranno per tenere in vita il Signor Coral. In ogni turno, il ruolo dell’esploratore verrà assegnato a un giocatore diverso che, a sua volta, designerà il ruolo di guardia del corpo a un compagno di gioco a sua scelta. L’esploratore sceglierà poi che stanza esplorare, cercando di disinnescare le trappole presenti, mentre la guardia del corpo raccoglierà gli indizi e li condividerà con gli altri giocatori.

Nel caso il Signor Coral venga ucciso dalle trappole, il tabellone si trasforma in una bacheca dei sospettati, e i giocatori avranno cinque minuti per discutere e formulare l’ultima ipotesi. Questa è l’ultima occasione per gli Alleati di trovare il vero colpevole e per i Membri del complotto di farla franca.

Cluedo Conspiracy sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di luglio in tutti i negozi di giochi e giocattoli, nelle librerie, fumetterie e piattaforme di e-commerce.