Essen (Germania) – I visitatori della prossima edizione di Spiel Essen, di scena dal 5 all’8 ottobre, dell’evento saranno accolti da una nuova mascotte della fiera. Il noto illustratore di giochi e autore Michael Menzel ha creato per l’occasione un gatto arancione tigrato, per cui ora si è alla ricerca di un nome, coinvolgendo i fan della comunità di gioco.
“Michael Menzel è uno degli illustratori più noti nel mondo dei giochi da tavolo”, ha commentato Carol Rapp, amministratore delegato di Merz Verlag, che organizza la fiera. “Questo artista ha visitato Spiel per la prima volta 20 anni fa, e ancora si meraviglia dell’energia positiva che permea Spiel e del numero di persone presenti a ogni edizione. E, dato il loro forte legame con la manifestazione, è importante che anche i fan abbiano un ruolo attivo nella scelta del nome della nuova mascotte”.
Il team di Spiel esaminerà tutte le idee che verranno sottoposte via social o mail fino al 4 luglio, e chiederà ai fan di scegliere il loro nome preferito tra una rosa di candidati.