Norimberga (Germania) – Staedtler ha creato tre gamme di prodotti per la scuola e la creatività con strumenti studiati e distinti per fasce d’età, per rispondere alle esigenze specifiche di ogni tappa della crescita. La linea Noris junior 2+ accompagna i bambini dai due anni in su nei loro primi tentativi di pittura e di creatività, sotto forma di gioco. La gamma Noris jumbo 4+, una serie di matite colorate in formato jumbo triangolare, permette ai bambini in fascia prescolare di scoprire ed esplorare la propria creatività. Infine, per i più grandi in età scolare, dai 6 anni in su, la linea Noris offre un’ampia scelta di matite in grafite e colorate dalla forma esagonale o ergonomica triangolare.

La gamma di prodotti Noris junior incoraggia al disegno, ma offre anche esperienze creative e sensoriali attraverso i colori a dita o la pasta da modellare. Include un grembiule impermeabile e antimacchia lavabile a 30 gradi in lavatrice. Comprende, inoltre, un libro da colorare e pastelli a cera, una matita in grafite Noris junior e una tavolozza per mischiare i colori.

La gamma Noris jumbo contiene matite triangolari, per facilitare e insegnare la presa a tre dita, dalla mina robusta, resistente alla rottura ma morbida. Tra i prodotti anche pennarelli a punta grossa, pastelli a cera in 12 colori vivaci e la pasta modellabile in colori di base, neon, glitter e pastello. Completa la gamma una matita speciale per scrivere e per disegnare su schermi digitali.

La gamma Noris Staedtler, infine, offre una vasta gamma di prodotti con il tradizionale marchio scolastico Noris, che promette piacevoli esperienze di apprendimento, facilità d’uso e prodotti rispettosi dell’ambiente. La linea comprende matite in grafite esagonali e triangolari e matite colorate.

I prodotti delle linee Noris e Noris jumbo intendono sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto per l’ambiente. Invece delle classiche tavolette di legno, queste matite sono realizzate con residui di legno provenienti dai processi di lavorazione dell’industria del legno. Le matite colorate e quelle in legno ‘Upcycled Wood’ contengono legno proveniente da foreste prevalentemente tedesche certificate Pefc. Il packaging delle matite è realizzato con almeno l’80% di materiale riciclato.