Bologna – Hamelin, produttore di articoli scolastici e per ufficio, ha concluso un accordo con Pelikan International Corporation Berhad (Picb) per l’acquisizione del gruppo Pelikan, marchio noto per la produzione di penne stilografiche e per le forniture per scuola e ufficio. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, e si prevede che venga finalizzata entro la fine di ottobre.
Eric Joan, Ceo di Hamelin, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo accordo con Picb per l’acquisizione del Gruppo Pelikan. I marchi, la gamma di prodotti e la rete di distribuzione globale di Pelikan si adattano perfettamente al piano industriale di Hamelin, che mira a diventare un attore globale nel mercato delle forniture per la scuola e l’ufficio. Le sinergie sono notevoli e il potenziale di crescita è molto significativo per i marchi Oxford e Pelikan in tutto il mondo”.
Il Gruppo Pelikan ha registrato un fatturato netto di oltre 200 milioni di euro nel 2022. Hamelin ha registrato, l’anno scorso, un fatturato totale di oltre 400 milioni di euro; conta 2.300 dipendenti. Oxford, specializzato in quaderni e prodotti per l’archiviazione, è il marchio di punta del gruppo.
Clicca qui per le ultime news sul mondo dei giocattoli.