Biandronno (VA) – L’edizione 2023 del Vendor Show Db-Line – che si è svolto online gli scorsi 10 e 11 luglio – ha coinvolto i partner del retail e gli affiliati della catena videoludica GamePeople con le presentazioni di alcuni dei prodotti più importanti della prossima stagione di punta. La formula, distribuita in due giornate,  ha permesso ai vari vendor di illustrare le novità in uscita nei prossimi mesi, sia nell’ambito videogame, sia in quello della Pop Culture (su cui Db-Line sta operando e investendo in modo incisivo). Così come ha visto Franco Cicchello e Romina Radaelli, rispettivamente responsabile acquisti e responsabile commerciale per trade e GamePeople interagire con gli operatori del canale della rivendita per identificare funzionali sinergie e strategie operative.

La fase calda del 2023 prenderà il via da fine agosto, con il back-to-school, per poi entrare nel vivo nelle settimane che conducono alla stagione natalizia. E, come da copione, non mancano le novità prossime ad arrivare sugli scaffali.

Il settore della Pop Culture ha visto i riflettori accendersi su alcuni dei brand di maggiore appeal. Ravensburger ha focalizzato l’attenzione sulla linea di carte collezionabili Lorcana a tema Disney. Per Panini Edizioni, Db-Line lancerà sia la nuova collezione di Calciatori Adrenaline e quella della Collezione One Piece (composta da trading card e sticker). Da Funko, dopo il lancio dei Bitty Pop!, arriveranno i nuovi Funko Pop! dedicati a Mercoledì e Michael Jackson. Finale dedicato alla linea di abbigliamento firmata da Difuzed: al di là dei nuovi maglioni a tema natalizio che riprendono le iconiche licenze videogame, sono in rampa di lancio le due nuove collezioni (composte da T-shirt, felpe, cappellini e portafogli) dedicate ai videogiochi Starfield e Assassin’s Creed Mirage.