Teramo –Un originale gioco Montessori multi-attività che sviluppa il pensiero logico e le abilità visivo-spaziali, facendo conoscere ai più piccoli l’ambiente della fattoria e permettendo loro di fare i primi esercizi di associazione in maniera divertente. Si chiama ‘La Mucca Come Fa?’, ed è tra le novità per il Natale di Headu.
All’interno della confezione ci sono un maxi-puzzle da 15 pezzi, sei animali sagomati e un modulo sonoro a forma di fattoria che riproduce i versi degli animali e l’allegro motivetto de ‘La Vecchia Fattoria’. Dopo che il bambino avrà ricomposto il puzzle e inserito al centro il modulo sonoro a forma di fattoria, l’educatore mostrerà una alla volta le sagome degli animali e chiederà al bambino di premere il pulsante corrispondente per sentire il suo verso, prima di inserire l’animale nel foro corretto all’interno del puzzle.
La Mucca Come Fa? e tutti i giochi Headu rispettano il pluralismo delle intelligenze: l’innovativo metodo CIG – Competenze, Intelligenze, Gioco promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple attraverso dispositivi didattici orientati allo sviluppo delle competenze essenziali e dei talenti naturali dei bambini, con un ricco programma formativo suddiviso in macroaree di competenze.