Pawtucket (Usa) – Dopo aver venduto la sezione cinema e televisione a Lionsgate, Hasbro lancia la nuova divisione Entertainment, che riunirà film, televisione, animazione e digital media. A guidarla, come riportano alcuni media esteri, ci sarà Oliver Dumont, che prima ricopriva la carica di president of family brands per eOne. Gabriel Marano curerà la sezione televisione, e Zev Foreman si occuperà dei film.
Hasbro ha tenuto per sé alcune Ip, come Dungeons & Dragons, Transformers, G.I. Joe, Nerf, Play-Doh, Magic The Gathering, Peppa Pig e My Little Pony. Proprio di queste si occuperà la nuova divisione Entertainment.
Dumont si è detto entusiasta, ponendo l’accento sulla volontà di “superare i limiti con una narrazione innovativa che consentirà ai fan di interagire con i loro marchi preferiti come mai prima d’ora, costruendo allo stesso tempo nuovi entusiasmanti mondi e la prossima ondata di franchise Hasbro destinata a un pubblico in crescita”. Tim Kilpin, president of toy licensing and entertainment, ha sottolineato come Entertainment sia “fondamentale per la strategia di Hasbro e la sua missione di intrattenere e connettere generazioni di fan attraverso la meraviglia della narrazione e l’euforia del gioco”.