Norimberga (Germania) – Dopo la partecipazione al Tokyo Toy Show, che si è tenuto nella capitale giapponese dall’8 all’11 giugno, proseguono gli impegni internazionali del programma World of Toys di Spielwarenmesse. Il format, ideato dalla società organizzatrice della fiera del giocattolo di Norimberga pensato per facilitare l’accesso delle aziende partecipanti a nuovi mercati, si sposterà nei prossimi mesi a New York e a Hong Kong.

Dal 30 settembre al 3 ottobre World of Toys sarà quindi presente per la prima volta alla Toy Fair di New York, supportando le aziende interessate a sviluppare preziosi contatti in Nord America. La fiera, organizzata dalla statunitense The Toy Association, non si svolgerà come in precedenza a febbraio, ma per la prima volta in autunno. In questa importante manifestazione, lo spazio di Spielwarenmesse (già esaurito) occuperà 200 metri quadrati, per 17 espositori provenienti da 12 paesi.

Le aziende possono invece ancora registrarsi al padiglione previsto per la Hong Kong Toys & Games Fair. Tra l’8 e l’11 gennaio 2024, il World of Toys Pavilion si troverà nuovamente nella frequentata Concourse Area, di fronte al Padiglione 1 dell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre. La regione Asia-Pacifico è il secondo mercato più grande per i giocattoli e i giochi tradizionali e sta registrando una rapida crescita. Con oltre 1.000 espositori, la fiera di Hong Kong è uno degli eventi di settore più importanti per questo mercato.

Il programma World of Toys offre alle aziende partecipanti un pacchetto completo di servizi, che comprende uno stand allestito con tutta l’attrezzatura di base e si estende dalla pianificazione iniziale fino ai servizi organizzativi e di marketing e al supporto personale in fiera – con un referente individuale sempre disponibile.