Forte dei Marmi (LU) – Forbes Italia ha pubblicato un lungo articolo sull’attività di Michele Roethling, l’imprenditore che ha reinterpretato un gioco tradizionale come il Monopoly in chiave luxury, ambientandolo in alcune delle mete più esclusive del nostro Paese. “L’idea di sostituire le strade iconiche del Monopoly con attività commerciali e brand di lusso che sono l’anima di una città mi è venuta passeggiando per Forte dei Marmi: immaginavo che alla gente potesse piacere, giocando, ritrovarsi nei luoghi del cuore che frequenta abitualmente”, racconta Michele a Forbes.
Dopo la versione di Forte dei Marmi, è stata la volta di Monopoly La mia Viareggio del Cuore, lanciata durante l’ultima edizione del popolare Carnevale dell’omonima città balneare, e di Monopoly La Dolce Vita Capri. Ma l’attività di licensing non si ferma qui: per la prossima estate è prevista una nuova versione, dedicata a Porto Cervo, mentre per la stagione natalizia 2024 è in lavorazione il Monopoly Saint Moritz.
Nei progetti di Michele Roethling non ci sono solo esclusive località di vacanza, come spiega a Forbes: “Abbiamo pensato di allargare il gioco del Monopoly Luxury Line ad altri settori più verticali ma sempre esclusivi e particolari con edizioni speciali, quali il mondo del vino e del golf in collaborazione con professionisti dei settori coinvolti. Lanceremo tutte le novità in un grande evento esclusivo a Milano”.