Hollywood (Usa) – Mentre il film di Barbie diventa il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi per Warner Bros., Cbs Studios ha annunciato di aver acquisito i diritti per realizzare una serie Tv che ripercorre la storia di Barbie e del suo complicato rapporto con le fashion doll concorrenti Bratz.

La serie si ispira a You Don’t Own Me: How Mattel V. Mga Entertainment Exposed Barbie’s Dark Side, il libro scritto dalla professoressa di diritto dell’Università di San Diego Orly Lobel. Originariamente pubblicato nel 2018, il volume segue le storie parallele della creatrice di Barbie, Ruth Handler, del creatore di Bratz, Carter Bryant, e della disputa tra Mattel e Mga Entertainment.

Lo show racconterà di entrambe le linee di bambole, dall’ideazione delle Bratz da parte di Bryant nel suo tempo libero, mentre ancora lavorava come designer di Barbie per Mattel, sino alla battaglia giudiziaria decennale che seguì la vendita di Bratz da parte di Bryant a Mga Entertainment. You Don’t Own Me esplorerà anche i decenni di impatto culturale che Barbie ha avuto sia sulle ragazze, sia sull’industria dei giocattoli.