Roma – Per far provare anche ai più piccoli le magie della stampa 3D, arriva 3Doodler Start+ di Rocco Giocattoli, una penna 3D progettata per i bambini che permette loro di sperimentare la tecnologia in un modo semplice e divertente, dando vita alle loro idee in forma tridimensionale.

Ideata per stimolare lo sviluppo cognitivo dei bambini dai 6 ai 13 anni, la 3Doodler Start+ è un vero e proprio laboratorio di creatività portatile. L’uso è intuitivo: basta inserire il filamento colorato nell’apposito inserto e, in pochi istanti, si può iniziare a modellare ciò che si preferisce. I filamenti inclusi nella confezione sono realizzati con materiali di alta qualità, atossici e privi di Bpa.

La penna di Rocco Giocattoli trova un’ampia applicazione anche in ambito educativo come strumento innovativo capace di arricchire l’apprendimento, stimolando i più piccoli a sviluppare competenze cognitive e motorie cruciali. L’atto di creare oggetti tridimensionali stimola le abilità spaziali e aiuta a sviluppare una comprensione più profonda dei concetti matematici e geometrici, mentre l’intero processo di creazione richiede pianificazione attenta e decisione strategica.