Milano – Un formato compatto, una grafica moderna in 3D, una nuova plancia e nuove carte. Dopo le edizioni a tema RisiKo! Napoli e RisiKo! Antartide, la versione classica di RisiKo! torna in una nuova veste: il restyling del gioco di strategia per antonomasia valorizza ancor di più gli iconici carrarmatini colorati, emblema del gioco e protagonisti di sfide sempre ricche di colpi di scena.

Lanciato nel 1977 da Editrice Giochi, ispirandosi al gioco francese La Conquete du Monde e rilanciato da Spin Master nel 2017, nei suoi 45 anni di storia RisiKo! è riuscito a entrare nelle case di oltre 10 milioni di italiani. La nuova edizione (la quarta nella storia del gioco), pur presentando una veste rinnovata, mantiene le stesse meccaniche: basta scegliere il colore del proprio esercito, distribuire sulla plancia i celebri carrarmatini in plastica colorata e i rinforzi in modo strategico, e poi muoversi nei territori per raggiungere l’obiettivo segreto.

A rendere più avvincente la sfida, la regola del Time Attack, che permette di stabilire in anticipo la durata di una partita definendo fin dall’inizio quante volte rimescolare le carte. Non solo: la nuova edizione contiene le carte Obiettivi della modalità torneo, per allenarsi e prendere parte al Campionato Italiano Ufficiale che ogni anno decreta il Campione Nazionale di RisiKo!

In Italia, RisiKo! ha venduto oltre 100mila pezzi solo nell’ultimo anno. Centinaia sono i tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2,5 milioni le partite disputate nella versione digital, 30 i RisiKo! Club ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano.