Napoli – Si chiama Smart Book il libro game di Giochi Uniti, progettato appositamente per stimolare l’interesse dei più piccoli per la lettura. Coniugando alcuni elementi familiari tratti dai videogiochi con la magia della lettura, Smart Book apre le porte a un mondo di avventure emozionanti e di sfide coinvolgenti.
Aprendo Smart Book ci si trova di fronte a brevi capitoli. Ognuno di loro presenta un bivio, una scelta da compiere che determinerà l’evolversi della propria avventura. Ma c’è di più: spesso il libro metterà alla prova il suo lettore con sfide intriganti. Scannerizzando una pagina con il cellulare, si porterà l’esperienza ludica direttamente nello smartphone, con l’utilizzo della Realtà aumentata e delle animazioni 3D. Ogni sfida richiederà di risolvere enigmi logici, fare calcoli e nemici e mostri. Ma la chiave per superare ogni ostacolo sarà sempre e solo una: prestare attenzione ai testi e alle istruzioni.
Smart Book è molto più di un semplice libro: è un’esperienza coinvolgente che mette alla prova la capacità di lettura e la concentrazione dei bambini. Il volume Il Drago delle Tenebre sarà disponibile da settembre 2023.