Milano – È giunta al termine la campagna Immaginan-doh con gusto, lanciata da Play-Doh in collaborazione con lo chef stellato Bruno Barbieri, che lo scorso marzo avevano invitato i giovani aspiranti chef a liberare la loro fantasia creando pietanze con la pasta da modellare più famosa al mondo.

La campagna, tradotta in un contest, ha permesso ai quattro piccoli vincitori di vedere le loro idee culinarie trasformate in veri e propri piatti grazie a una masterclass con lo chef stellato. Il 16 settembre, infatti, i frutti di questa collaborazione sono culminati in un evento culinario all’insegna della solidarietà e della condivisione: un pranzo dedicato ai ragazzi accolti dall’Associazione Caf – Centro di Aiuto ai minori e alla Famiglia in crisi, dove sono stati serviti i piatti immaginati dai bambini, materializzati con la pasta da modellare Play-Doh e infine preparati in cucina dallo chef Barbieri insieme a due membri della sua brigata e la cuoca della struttura.

A fianco dello chef c’erano anche alcuni dei ragazzi più grandi della comunità, che stanno conseguendo il diploma alberghiero e che hanno potuto imparare da uno dei maestri indiscussi dell’arte culinaria italiana.