Milano – Ernő Rubik (nella foto), inventore dell’omonimo cubo, sarà l’ospite speciale della prima edizione di EntraInGioco, l’evento organizzato dal Salone del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli al Superstudio Maxi di Milano sabato 18 e domenica 19 novembre.
L’appuntamento, interamente dedicato al gioco da tavolo nel senso più ampio del termine, puzzle e rompicapo compresi, oltre alla presenza di questo prestigioso special guest, includerà nel suo programma anche anteprime, demo, tornei, mostre e talk.
Il Super Studio Maxi di Milano si trasformerà in una grande sala giochi, con all’interno le tre Piazze ‘Sasso, Carta e Forbice, realizzate in partnership con Ludo Labo, il team responsabile dell’organizzazione di Play – Festival del Gioco.
La Piazza Forbice sarà la preferita dai più piccoli, ricca di Family Games progettati per essere fruiti tutti insieme, a qualsiasi età. Un’enorme ludoteca con una selezione di titoli di facile accesso, tantissimi tavoli a disposizione di chi li vuole provarli gratuitamente e dimostratori specializzati pronti a far divertire i più grandi insieme più piccoli.
La Piazza Carta, invece, sarà il porto sicuro per i casual gamer e per chi non ha mai giocato con un gioco da tavolo. Chi non ama star seduto potrà comunque giocare con le versioni giganti di grandi classici come la dama o gli scacchi, ma anche con l’intramontabile biliardino o con la nuova versione del Subbuteo.
Nella Piazza Sasso, infine, andranno in scena le sfide più avvincenti: i veri gamer, anche i più specializzati, troveranno pane per i loro denti.
Nella due giorni di EntraInGioco ci sarà spazio anche per la creatività: nella sezione inOltre, sviluppata in collaborazione con Poli.Design – Design for Kids&Toys, sono in programma talk e momenti di confronto con ospiti di spicco. A cominciare proprio da Ernő Rubik, il creatore del mitico cubo colorato, che racconterà la sua appassionante storia sabato 18 novembre.
In più, grazie a ben due speciali aree – IllustratorInGioco e PlaydesignerInGioco – un gruppo selezionato di 20 play designer e 20 illustratori esporrà le loro creazioni, mettendo in mostra i prototipi più interessanti per stimolare la curiosità di tutti i presenti, dai giocatori agli stessi editori.