Bruxelles (Belgio) – La quarta edizione dei Play for Change Awards, i premi organizzati dalla  (Tie), ha visto l’assegnazione – in via eccezionale – dell’oro a quattro aziende di giocattoli. I vincitori sono: Adventerra Games nella categoria Sostenibilità, Mattel in Diversità e inclusione e World Brands e Learning Resources nella categoria Life Skills.

“Presiedo la giuria dei Play for Change Awards sin dal loro inizio, nel 2020, e vedere i giocattoli e le iniziative partecipanti continua ad essere molto gratificante”, ha commentato John Baulch, editore di Toy World magazine e presidente della giuria. “Piccoli e grandi produttori di giocattoli in tutto il mondo stanno compiendo sforzi impressionanti per fornire ai bambini competenze chiave e aiutarli ad affrontare le grandi questioni del mondo di oggi. Come giuria, non abbiamo un compito facile. La decisione di assegnare quest’anno un premio d’oro congiunto nella categoria Life Skills è una testimonianza degli eccezionali contributi forniti da due aziende”.

I vincitori della quarta edizione dei Play for Change Awards sono:

Categoria Diversità e Inclusione

  • Oro: Il personaggio autistico di Thomas & Friends, Bruno The Break Car | Mattel (Regno Unito)
  • Argento: Costumi adatti alle sedie a rotelle | Rubie’s Masquerade (Regno Unito)
  • Bronzo: Bambole inclusive di Watoto Toys | Watoto Toys and Games (Svezia)

Categoria Sostenibilità

  • Oro: Mission Ocean | Adventerra Games (Svizzera)
  • Argento: Iniziativa di transizione verso un imballaggio completamente riciclabile | The Lego Group (Danimarca)
  • Bronzo: Set da bowling Korko | Toynamics Europe (Germania)

Categoria Lifeskills

  • Oro: Charlie l’astronauta | World Brands (Spagna)
  • Oro: Switcheroo Coding Crew | Learning Resources (Regno Unito)
  • Argento: First Lego League Superpowered 2022-2023 – First e Lego Education (Danimarca)
  • Bronzo: Little Live Pets Mama Surprise | Moose Toys (Regno Unito)