Milano – La catena discount non-food Action continua la sua espansione in Italia e sabato 23 settembre inaugura un nuovo punto vendita a Como, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Con questo store, gestito da uno staff di 20 nuovi dipendenti, l’insegna arriva a quota 21 negozi in Lombardia per un totale di 39 in Italia, dove l’azienda prevede di continuare ad aprirne altri nel corso dell’anno.
6mila i prodotti disponibili, suddivisi in 14 diverse categorie merceologiche (dai giocattoli e il fai da te, sino ai prodotti per la casa e il giardinaggio, ), al prezzo più basso possibile. Action offre un vasto assortimento, con 150 nuovi prodotti sugli scaffali ogni settimana. Più di 1.500 referenze costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è inferiore a 2 euro.
Inoltre, l’azienda vuole rendere i prodotti sostenibili accessibili a tutti. Già oggi il 92% degli articoli in legno e il 90% di quelli realizzati in cotone provengono da fonti più sostenibili. L’azienda prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile di tali materiali già nel 2024.
Con oltre 2.300 negozi in Europa, Action dà lavoro a 80mila persone. In Italia, il numero di dipendenti supera già i 600. Con 835 metri quadrati di superficie di vendita, il punto vendita di Como si trova in Via Asiago, 40 e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.45 alle 20.30 e la domenica dalle 9 alle 20.