Settimo Torinese (TO) – Carioca si arricchisce di una nuova gamma. Dopo più di due anni di studio e ricerca, l’azienda decide di rivolgersi a un nuovo target di consumatori: teenager, appassionati e creativi. Carioca Plus è infatti la nuova linea di prodotti professionali, di alta qualità e altamente performanti, capace di rendere accessibili, per utilizzo e costo, le belle arti.

Una linea studiata in ogni minimo dettaglio, grazie alla collaborazione con artisti e al coinvolgimento dello studio Van Orton Design, il duo creativo la cui arte è fortemente influenzata dalla cultura pop, che ha ideato la grafica accattivante e decisa delle confezioni, pienamente in linea con il mood e il target a cui si rivolge.

Sono sei i prodotti pensati per la nuova gamma Carioca Plus, tutti accomunati da una grafica elegante e raffinata: le matite colorate 4.0, disponibili in 40 colori; i pennarelli prisma, con inchiostro Made in Italy e punta giapponese di alta qualità; i marcatori acrilici in 10 colori; l’acquerello solido in 24 colori, facile da mescolare e ad alta coprenza; i pastelli a pennarello Art crayons: ad alta coprenza; e i pastelli a olio in 24 colori. Completano la gamma Carioca Plus anche le tre carte da disegno (Marker, Drawing e Watercolor), specifiche per ciascuno dei prodotti e colori utilizzati. Oltre ai fogli singoli, sono stati ideati due album: Watercolor da 20 fogli di formato A5 rilegati, e Drawing da 20 fogli A5 rilegati con copertina nera. La gamma Carioca Plus verrà lanciata sul mercato nel mese di ottobre.

“La nostra ambizione è prima di tutto un invito a riprendere matita e pennarello in mano, un invito rivolto ai giovani, agli adulti, ad ogni età”, racconta Giorgio Bertolo, direttore generale Carioca. “Posare il cellulare per un momento e riscoprire un hobby, una passione che può arricchirci e divertirci. Creare qualcosa di unico per noi stessi e poi condividerlo con gli altri. Con questo sogno abbiamo studiato prodotti tecnici e dalle alte performance per restituire grandi risultati anche a chi non è un esperto o uno studente di belle arti”.