Cogliate (MB) – Prg Retail Group ha sottoscritto il Codice di Autodisciplina di Imprese Responsabili in favore della maternità promosso dal ministero per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità.

Già oggi il gruppo prevede per le lavoratrici e i lavoratori con figli, e per le future mamme, misure mirate a favorire una gestione bilanciata della vita lavorativa e di quella privata e la cura dei figli, oltre a Parental Skills @Work, un percorso formativo per valorizzare l’esperienza della genitorialità nel proprio ruolo professionale. Con la sottoscrizione del Codice del Ministero, che fa seguito al recente lancio del progetto Generazione G – Generazione Genitori – promosso da Prénatal per il sostegno alle famiglie italiane, Prg Retail Group, con tutte le sue insegne, imprime un’ulteriore importante svolta al proprio percorso di crescita responsabile ed è tra i primi retailer firmatari del Codice.

“L’epoca che stiamo attraversando e i segnali sempre più allarmanti di un calo demografico dovuto anche alla difficoltà per le donne di gestire serenamente maternità, esigenze personali e percorso professionale, impongono un impegno solidale, fattivo e congiunto sempre più forte tra Istituzioni e Imprese”, ha commentato Amedeo Giustini, ceo Prg Retail Group. “L’adesione al Codice di Autodisciplina di Imprese Responsabili in favore della Maternità promosso dal Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, del quale condividiamo finalità e valori, sottolinea e ufficializza l’assunzione di responsabilità di Prg Retail Group nei confronti della sua comunità aziendale. Siamo consapevoli del ruolo che possiamo svolgere in questa sfida cruciale che non può essere sottovalutata, rimandata o trascurata da nessuno”.

(nella foto: Amedeo Giustini insieme alla ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella)