New York (Usa) – In conclusione della Toy Fair di New York, andata in scena presso lo Javits Convention Center dal 30 settembre al 3 ottobre, The Toy Association ha annunciato importanti novità per le prossime edizioni. Si tratta di una vera e propria rivoluzione: in risposta ai cambiamenti dell’industria, l’associazione ha deciso che nel 2024 la fiera non si terrà. La prossima Toy Fair avrà invece luogo nel primo trimestre 2025, dal 1° al 4 marzo, sempre presso il centro congressi newyorkese.

Dopo questo appuntamento, poi, la fiera statunitense del giocattolo si sposterà sia di data che di location. Le date sinora confermate sono: 17-20 gennaio 2026, 9-12 gennaio 2027 e 15-18 gennaio 2028, tutte presso l’Ernest N. Morial Convention Center di New Orleans.

“Prima della pandemia, abbiamo ricevuto diverse richieste per uno spostamento delle date della Toy Fair”, ha affermato Aaron Muderick, presidente di The Toy Association. “Oggi il pubblico chiave della Toy Fair può trovare il massimo valore in un evento commerciale nordamericano che si svolge nel primo trimestre dell’anno, idealmente a metà gennaio”.

Dopo una pausa di tre anni, nei giorni scorsi la famosa fiera del giocattolo ha segnato il suo 118esimo ritorno sulla scena mondiale al Javits Center, con oltre mille aziende partecipanti.