Bergamo – La versione autunnale di Creattiva by Promoberg (5-8 ottobre) ha chiuso i battenti confermando Bergamo capitale delle arti manuali. Ben 51mila (+6% rispetto ad un anno fa) le appassionate che hanno raggiunto nelle quattro giornate di apertura la Fiera di Bergamo da tutta Italia e in parte anche dall’estero, per partecipare alla 28esima edizione della manifestazione bergamasca dedicata all’art & craft. Il buon dato del pubblico si somma a quello delle 225 imprese, anch’esse in crescita.
Si conferma quindi vincente il format che abbina alla ricca parte espositiva un altrettanto sontuoso calendario di eventi collaterali (oltre un migliaio), il tutto distribuito sui 15mila metri quadrati.
Soddisfatti Luciano Patelli e Davide Lenarduzzi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Promoberg: “Creattiva riesce a portare in fiera, ogni sei mesi, tantissime novità sparse tra gli stand, allestiti in questo caso da ben 225 imprese giunte a Bergamo da quindici regioni italiane e undici stati stranieri, ma anche nuovi appuntamenti capaci di catturare l’interesse e il gradimento del pubblico, che diventa il vero protagonista della manifestazione”.