Burbank (Usa) – Il 16 ottobre 2023 ricorre il 100esimo anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta. Per celebrare questa importante occasione, la società ha organizzato tutta una serie di collaborazioni con partner vecchi e nuovi, più innumerevoli iniziative, anche benefiche.
Ne è un esempio l’asta a supporto di Create 100, una campagna globale che celebra la creatività in occasione del centenario Disney – i cui ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Make-A-Wish. L’elenco di opere che i fan potranno provare ad aggiudicarsi partecipando all’asta include l’iconica tuta indossata da Beyoncé nel Visual Album Black Is King e altri pezzi unici donati da creativi e brand di fama mondiale, inclusi Adidas, Christian Louboutin, Maison Valentino, Tommy Hilfiger e tanti altri.
Il 13 ottobre è stata inaugurata a Londra la Disney100 Exhibition, che resterà aperta fino alla primavera 2024. Al debutto oggi su Disney+, inoltre, Once Upon a Studio, il nuovo cortometraggio originale Walt Disney Animation Studios.