Milano – L’appuntamento è su Real Time (canale 31 del Dtt), ogni domenica alle 15.30 a partire dal 29 ottobre: Flavio Montrucchio condurrà Toy Inventor, il primo format televisivo italiano dedicato agli inventori di giocattoli.

28 saranno i contendenti al titolo di Toy Inventor, che si sfideranno in cinque puntate ricche di sfide e sorprese. Il vincitore avrà la possibilità di produrre il suo giocattolo e metterlo in vendita nei negozi di tutta Italia, grazie alla collaborazione con Giochi Preziosi.

A giudicare ogni invenzione sarà un team di esperti composto da quattro bambini: Giovanni, Karim Veronica e Sveva. Saranno loro a valutare i giocattoli dopo averli provati in prima persona, e a decidere quale dei candidati merita di andare in finale. Non mancherà nemmeno una giuria tecnica, composta da un direttore commerciale, un direttore marketing e un ceo, che valuterano ogni creazione secondo criteri di sicurezza, costi di produzione, appeal e giocabilità, con la possibilità di ‘ripescare’ uno o più inventori eliminati e riportarli in gioco.

La serie sarà disponibile anche sui canali kids K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), e in streaming su discovery+.