Mosciano Sant’Angelo (TE) – Combinazioni segrete è il titolo del nuovo gioco investigativo pubblicato da Ludic, il brand di Headu dedicato ai board e party game, che nasce da una storia d’autore coinvolgente ideata e scritta da Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, chimici e scrittori di gialli. Il gioco, che è già in vendita presso i retailer di giocattoli e le librerie online e off line, sarà presentato ufficialmente a Lucca Comics and Games mercoledì 1° novembre, alle ore 16, con un evento dedicato sul palco del Padiglione Carducci, a cui parteciperanno gli autori insieme al giornalista e divulgatore ludico Luca Raina.

Combinazioni segrete è un gioco investigativo cooperativo da 2 a 10 giocatori, che si compone di due mazzi di carte con l’incipit della storia, l’identikit dei personaggi e più di 80 carte-indizio ciascuna collegata a un numero primo. Completano il set 16 tessere con la mappa del delitto e un libretto-regolamento. Una partita può durare anche più di un’ora e l’obiettivo è trovare il colpevole associando gli indizi e spiegare dove, come e perché è avvenuto il delitto, verificando le combinazioni dei numeri primi.

Marco Malvaldi è infatti l’autore dei gialli bestseller del Barlume, da cui è stata tratta la serie Tv Sky I delitti del Barlume, e ha recentemente vinto il prestigioso premio Gradara Ludens 2023 come personalità ludica dell’anno. Samantha Bruzzone, dottore di ricerca in chimica e coautrice insieme a Marco di libri gialli e saggi, è autrice di tre giochi da tavolo, tutti pubblicati da Ludic.