Milano – È Silvia Imonti la nuova country manager di Goliath per l’Italia. Silvia prenderà il posto di Andrea Anelli, che lascerà la società alla fine di quest’anno insieme a Paola Gravati (attuale marketing manager).

“Sono estremamente lieto di promuovere Silvia a questo ruolo”, ha commentato Jorge Aguila-Collantes, direttore generale di Goliath per il Sud Europa. “Ho piena fiducia nelle sue capacità per continuare l’eccellente lavoro svolto, che è stato riconosciuto dal mercato. Desideriamo inoltre estendere il nostro apprezzamento ad Andrea e Paola per il loro contributo negli ultimi quattro anni e augurare loro il meglio per le attività future”.

Sotto la guida di Silvia, nel 2024, Goliath si concentrerà su tre pilastri fondamentali del business: la crescita dei giochi da tavolo (come Otto il Maialotto, Gastone Testone, Non svegliare Papà, Ciccio Pasticcio, Nexcube, Shit Happens, Ok Boomer e molti altri); i prodotti outdoor, con il marchio Wahu, il 25esimo anniversario di Phlatball e il lancio della nuova linea Aqua Pals; e un investimento significativo nel giocattolo, con l’introduzione di cinque nuovi marchi e un nuovo piano strategico che prevede il supporto di campagne marketing a 360 gradi.

Infine, May Cheong, il proprietario dei brand Bburago e Maisto, aprirà una filiale in Italia il prossimo anno. Goliath continuerà a distribuire i prodotti Bburago e Maisto fino a quando le scorte saranno disponibili.