Milano – L’edizione 2023 sarà la più grande di sempre per Milan Games Week & Cartoomics, che si prepara ad aprire il suo sipario con l’obiettivo di unire tutte le arti e le forme di espressione all’interno di un unico appuntamento crossmediale dove tutti i visitatori potranno trovare il meglio delle proprie passioni in mostra. Da venerdì 24 a domenica 26 novembre, i padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Fieramilano (Rho) si trasformeranno così nel punto di ritrovo di migliaia di visitatori e appassionati, aggiungendo ben 8.000 metri quadrati di superficie all’edizione precedente.

L’anima gaming della manifestazione sarà protagonista dei padiglioni 11, 13 e 15 grazie a numerose postazioni e opportunità di gioco che permetteranno di provare i titoli della stagione. Dai single ai multiplayer, passando per i platform, le avventure, i giochi di ruolo e i racing game, tutto il meglio del panorama videoludico sarà disponibile in un unico centro di interesse.

Il videogame made in Italy sarà un altro grande protagonista di questa edizione proiettata al futuro di Milan Games Week & Cartoomics, dove una promettente panoramica sulla grande crescita dello sviluppo in Italia, sarà distribuita tra l’area Indie Dungeon, dove si potranno provare i giochi vincitori del bando indetto dall’associazione di categoria IIdea, e lo spazio dedicato ai cinque finalisti di Red Bull Indie Forge, il progetto pensato per mettere le ali agli sviluppatori indie dello Stivale.

Un evento nell’evento, pensato per tutti gli appassionati di cinema, sarà ospitato, quest’anno, all’interno dell’innovativo auditorium di Fiera Milano Rho, dove prenderà vita la prima edizione del Fantasticon Film Fest, il cui palinsesto sarà definito dal cinema horror, fantastico e anime.

Spento lo schermo, la seconda anima della manifestazione vive sulla carta e presso l’area Planet Comics & Books, dove sarà possibile scoprire tutte le novità delle migliori case editrici.

In un perfetto mix di arte e gioco, Unplugged sarà la patria del mondo analogico. Giochi da tavolo, carte collezionabili, gadget e tanto altro attenderanno tutti i visitatori. Per gli amanti dei card game, sarà disponibile in anteprima la nuova espansione di Lorcana – Rise of the Floodborn, mentre i fan dello youtuber Lyon potranno scoprire insieme a lui il suo nuovo gioco di carte Orda.