Milano –  Fao Schwarz, l’iconico negozio di giocattoli nato nel 1862 a Baltimora e sbarcato in Italia nel 2021, incontra Treccani per presentare ai bambini una novità capace di unire conoscenza, magia e divertimento. Arriva così nel negozio di Via Orefici 15 a Milano la Treccani Junior in un esclusivo cofanetto Fao Schwarz.

Esplorare la cultura in modo diverso e apprendere attraverso la semplicità del gioco, questo l’obiettivo della partnership curata dall’agenzia Cofactory, attraverso quattro volumi da leggere e sfogliare insieme ai bambini, proprio come una favola della buonanotte.

Il cofanetto Treccani Junior Fao Schwarz è rivolto ai bambini della scuola primaria, tra le sue pagine un approccio ludico e una panoramica completa di argomenti presentati in modo visivamente accattivante e coinvolgente. Molto più che un’enciclopedia: si tratta di un vero e proprio strumento educativo, per imparare divertendosi attraverso gli approfondimenti, le definizioni di vocabolario e le brevi biografie, sempre animate da foto e immagini, che divengono la sostanza di una narrazione che ricorda quella dei libri di fiabe, da leggere prima di andare a dormire.