Perugia – Dv Games e Ghenos Games celebrano la vincita del premio As d’Or 2024 – Jeu de l’Année assegnato a Trio, che nella sua prima settimana dalla pubblicazione in Francia ha totalizzato 12mila copie vendute. In Trio, i giocatori devono dedurre o indovinare le carte nascoste sul tavolo o quelle in possesso degli avversari. Lo scopo è formare tre tris (Trio, appunto) di carte uguali oppure completare il Trio di 7. Per sfide ancora più entusiasmanti e sempre più divertimento, è possibile provare la modalità Speziata e la variante a squadre.

Tra le prossime uscite di marzo e aprile per Dv Games e Ghenos Games, c’è Now or Never, il terzo titolo stand-alone della trilogia delle Terre Arziane: un mix di city-building e di narrazione con una ricca componentistica e un atlante del mondo fantastico, tutto da esplorare.  A fine marzo sarà la volta di Qawale Mini, che si ispira alla tradizione di impilare le pietre lungo i sentieri e i percorsi della natura; Katamino Tower, un gioco di logica il cui scopo è costruire una torre di una certa altezza usando un determinato numero di pezzi colorati di legno; e Bubble Stories – Tales, il nuovissimo capitolo della serie di escape room per bambini Bubble Stories, la cui prima uscita vanta il titolo di As d’Or Enfant 2022.

Ad aprile sarà la volta di Le 5 Torri, il cui scopo è quello di costruire le torri più alte utilizzando le carte a disposizione, che, ad ogni turno, dovranno essere vinte all’asta. Ma è in arrivo anche Bang! Legends, un’espansione in cui si potranno impersonare le versioni leggendarie dei classici personaggi presenti nel gioco base, come Jourdonnais, Willy The Kid e Suzy Lafayette. Infine, il 19 aprile uscirà l’espansione Spirit Island – Jagged Earth, in cui prosegue la battaglia per cacciare dall’isola i colonizzatori in un gioco cooperativo, asimmetrico e tattico, adatto a giocatori esperti.