Milano – Arriveranno nei negozi specializzati la prossima settimana i due nuovi party game firmati Giochi Uniti. Veloci e adatti a gruppi numerosi, Basta Così e Cards vs Gravity, pur presentando concept molto diversi tra loro, hanno in comune regole facili da apprendere.

In Basta Così è arrivato il momento di tornare a scuola. Tra bulli, copioni, cocchi della maestra e secchioni, i giocatori dovranno scaricare le colpe gli uni sugli altri per evitare di andare in punizione. Ma la maestra è severa, e aspetterà solo pochi secondi prima di dare la nota al più indisciplinato. Chi alla fine del gioco avrà meno note sarà il vincitore della partita.

Cards vs Gravity è invece un gioco di bilanciamento di carte in cui servono abilità, tattica e una mano ferma per evitare di pagare la penitenza: più carte cadono, più la penitenza sarà salata. Il disco magnetico può essere applicato a qualsiasi bottiglia, poi bisogna mettere in equilibrio le carte dello stesso colore. Le carte Jolly possono essere usate sempre. Se le carte cadono, si perde.