Milano – ‘Materia natura’, il tema guida del Fuorisalone di Milano (15-21 aprile), sarà la fonte di ispirazione per un’installazione di Stokke che annuncia la nuova variante Terracotta di Tripp Trapp, festeggia i 15 milioni di sedie vendute nel mondo e la certificazione Fsc.

La stanza immersiva ‘Grow with Nature’ di Stokke, presso Phyd Hub in via Tortona 31, verrà inaugurata il 16 aprile e resterà aperta sino a domenica 21 aprile con un programma giornaliero per genitori, bambini e caregiver.

Alla cerimonia di inaugurazione di martedì 16 aprile parteciperanno Diego Passoni, autore e voce di Radio Deejay, l’attore Claudio Santamaria, la la psicologa e professoressa universitaria Elena Nava e il ceo di Stokke Jacob Kragh, che interverrà sul tema del rapporto con la natura sia in termini psico-pedagogici, sia di corporate social responsability. Nella stessa occasione verrà infatti presentato lo Stokke Sustainability Report 2023.

Il percorso multisensoriale studiato per la stanza immersiva Stokke è stato anche ideato per per celebrare il lancio in anteprima globale della nuova edizione Terracotta (Maggio 2024) dell’iconica ‘sedia per la vita’ Tripp Trapp, che ha appena raggiunto il traguardo di 15 milioni di pezzi venduti nel mondo e la certificazione Fsc. La nuova tonalità è stata sviluppata per celebrare la natura nel suo concetto di accoglienza, coerentemente all’approccio sostenibile, circolare e durevole di Stokke ai materiali utilizzati per i propri prodotti.