Hattem (Paesi Bassi) – Goliath Games ha annunciato l’acquisizione di Lucky Duck Games, conosciuta soprattutto per i suoi board game che mescolano gioco analogico e digitale. L’acquisizione si inserisce in una strategia di maggiore attenzione per il segmento kidult, come evidenzia anche la recente partnership di distribuzione stretta con Funko Games.
“Ci sono due principali aree di crescita nell’ambito dei board game: i giochi di società per adulti e quelli di strategia”, ha commentato Jochanan Golad, ceo di Goliath. “Ai board game si gioca come mai prima d’ora. Questa tendenza c’era già, ma la pandemia l’ha notevolmente accelerata”.
La libreria di titoli strategici di Lucky Duck Games andrà quindi a completare il catalogo di Goliath. “Lo spirito imprenditoriale di Goliath si allinea perfettamente con il nostro”, ha dichiarato Vincent Vergonjeanne, fondatore di Lucky Duck Games. “Questa partnership ci consente di continuare a investire in giochi di strategia all’avanguardia, sfruttando al contempo l’ampia rete di distribuzione globale di Goliath per raggiungere un pubblico ancora più ampio di giocatori da tavolo”.
In base ai termini dell’accordo, Vincent e il suo team continueranno a gestire Lucky Duck Games in modo autonomo, come studio indipendente all’interno del gruppo di società Goliath.