Burbank (Usa) – Disney+ e Hulu hanno chiuso il trimestre terminato a marzo con un utile operativo di 47 milioni di dollari, contro la perdita di 587 milioni dell’anno precedente. Un risultato che, tuttavia, non è ancora sufficiente a compensare le performance di Espn Plus, ancora in perdita per 65 milioni di dollari, che porta il totale del business a -18 milioni di dollari.

Negli ultimi mesi, Disney Plus ha visto l’iscrizione di 7,9 milioni di nuovi abbonati negli Stati Uniti e in Canada, portando il totale a 54 milioni. L’azienda ha lanciato la sua app combinata Disney Plus e Hulu a marzo e ora prevede di integrare nell’app anche Espn Plus nell’app.

Disney non ha specificato cosa ha spinto la sua attività di streaming, ma potrebbe avere a che fare con la crescente popolarità dei suoi contenuti supportati da pubblicità. Le aspettative sono di raggiungere una redditività dei servizi streaming entro il quarto trimestre 2024.

Stabili, invece, sono i parchi a tema, che rientrano nel ramo aziendale Experiences.