Tokyo (Giappone) – Nintendo ha pubblicato il proprio report finanziario dell’anno fiscale 2023/24. In sette anni dalla sua uscita, le vendite totali di Nintendo Switch hanno raggiunto i 141 milioni di unità, con ben 15,7 milioni di console totalizzate solo nel periodo che va da aprile 2023 a marzo 2024. Questi dati consentono a Switch di occupare il terzo posto nella classifica delle console più vendute di sempre, dietro a Nintendo DS (154,02 milioni) e a Ps2 (160 milioni). L’obiettivo di Switch è quello di superare le vendite di Nintendo DS entro la fine del prossimo anno fiscale.

Intanto sono trapelati alcuni dettagli riguardo alla Switch 2, che le prime voci di corridoio definiscono quale una versione più raffinata di Switch, con uno schermo più grande che potrebbe supportare la risoluzione 1080p, e nuovi  controller Joy-Con più piccoli. Probabilmente Switch 2 sarà retrocompatibile con i giochi (fisici e digitali) destinati a Switch, anche se sembra che i novi software saranno progettati per non funzionare sulla console attuale.

Per informazioni certe sulla nuova console Nintendo, però, bisognerà aspettare il 31 marzo 2025, data nella quale è stata fissata la conferenza stampa di annuncio del successore di Switch.