Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi da Circana, le Tartarughe Ninja (Tmnt) sono la property numero uno nella categoria Action Figures Playsets & Accessori, grazie al successo del prodotto Ninja Turtles Mutant Mayhem Pizzafire Van, il prodotto più venduto in termini di valore nel periodo YTD Aprile 2024. Nel 2023, le Tmnt si erano già posizionate al secondo posto nella stessa categoria.
Tra le property che crescono maggiormente, guardando all’intero mercato italiano del giocattolo per l’anno 2023, le Tmnt si posizionano al quinto e al terzo posto nei primi quattro mesi del 2024 (YTD Aprile 2024). Nella supercategoria Action Figures & Accessori, hanno registrato l’incremento di fatturato più significativo nei primi quattro mesi del 2024, la seconda se guardiamo all’intero anno 2023.
Inoltre, il Teenage Mutant Ninja Turtles Basic Figure Assortment è stato il prodotto numero uno in fatturato nella supercategoria Action Figures & Accessori sia per l’intero anno 2023 che per i primi quattro mesi del 2024.
“Siamo orgogliosi del successo continuo delle Tartarughe Ninja, soprattutto in un anno così speciale in cui festeggiamo il 40° anniversario della property”, ha commentato Simone Fenu, senior director licensing Italia, Grecia, Malta per Paramount. “Questo traguardo è solo l’inizio di tante sorprese che abbiamo in serbo per i nostri fan, inclusa la nuova serie Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles – I racconti delle Tartarughe Ninja che sarà disponibile, con tutti i primi sei episodi, dal 10 agosto su Paramount+ e con una maratona speciale su Nickelodeon, Sky 605. Poi da settembre per il back to school, sarà di nuovo in onda tutti i giorni su Nickelodeon”.