Milano – Per dare il via a un mese di celebrazioni dedicate al 90esimo anniversario di Paperino, The Walt Disney Company ha collaborato con diversi importanti brand per lanciare nuovi prodotti e collezioni dedicati all’iconico papero. Per i fan sono ora disponibili oggetti da collezione, giocattoli, gioielli e capi di moda ispirati a Paperino e realizzati da brand internazionali, tra cui adidas, Asos, American Tourister, Funko, Pandora e Disney Store.
Paperino, personaggio dal temperamento esuberante creato da Walt Disney, è uno dei più conosciuti e amati fin dal suo debutto, nel 1934. Negli ultimi 90 anni il suo storytelling ha continuato a espandersi dal grande e piccolo schermo fino a Main Street U.S.A, dove continua ad accogliere milioni di visitatori dei Parchi Disney in tutto il mondo. La popolarità e i traguardi raggiunti da Donald dentro e fuori dallo schermo gli sono valsi numerosi riconoscimenti, inclusa una stella sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame e le sue impronte palmate fissate nel cemento fuori dal celebre Chinese Theatre di Hollywood.
Tra le collaborazioni in esclusiva per l’Italia, quella con Ovs, con Panini Comics (Topolino 3576 uscirà con un numero speciale per l’anniversario di Donald90 con copertina, storie, redazionali e un gadget dedicati) e Giunti, che pubblicherà il volume Tutti in festa con Paperino, che raccoglie alcune delle avventure a fumetti più belle che vedono Paperino protagonista.