El Segundo (Usa) – Nonostante la notte degli Oscar non abbia portato i frutti sperati in termini di statuette vinte, il film di Barbie lo scorso anno è stato un grande successo, diventando un vero e proprio fenomeno di costume. Per questo motivo, Ynon Kreiz, presidente e ceo di Mattel, sarà premiato come ‘Entertainment Person of the Year’ ai Cannes Lions (Cannes, 17-21 giugno), un riconoscimento che viene assegnato a chi ricopre un ruolo cruciale nel settore del marketing e della comunicazione e promuove la creazione di contenuti particolarmente rilevanti.
Kreiz è infatti la figura dietro la valorizzazione delle Ip di Mattel. Dopo le performance di Barbie, che ha raggiunto il primo posto al box office nel 2023 e che si è stabilito al 14esimo posto tra i lungometraggi del maggiore incasso di tutti i tempi, Mattel ha annunciato lo sviluppo di altri 16 film basati sulle sue property.
“Mattel è un’azienda creativa alimentata dall’innovazione”, ha commentato Kreiz. “Le persone che acquistano i nostri prodotti non sono solo consumatori, ma fan con un legame emotivo con i nostri brand”.